Il Principe
My Recipes
RISO TRICOLOREAutore: Il PrincipeRicetta non difficile, ma di lunga preparazione.
CREMA DI CAFFÈAutore: Il PrincipeDetta nell''800 Crema del Nonno: per gustare il caffè anche d'estate!
FLAN DI PATATE E SCAMORZAAutore: Il PrincipeTipico flan invernale. La scamorza che si scioglie all'interno conferisce un particolare sapore.
FLAN VELOCE DI BROCCOLIAutore: Il PrincipeUna mia interpretazione di flan di facile e veloce esecuzione. Si può realizzare anche in uno stampo grande singolo.
PANNA COTTAAutore: Il PrincipePiacevole e cremosa preparazione, onnipresente nel 90% dei ristoranti e trattorie italiane. Semplicissima! Decoratela a piacer vostro, lasciando spazio alla fantasia.
TARTRÀ PIEMONTESEAutore: Il PrincipeCrema rappresa salata: antipasto aristocratico e accompagnamento della bagna cauda.
CRÈME RENVERSÉE AU CARAMELAutore: Il PrincipeIn italiano è detta crème caramel. Crema rappresa al caramello. Uno dei dolci più gustosi sin dall'epoca degli antichi greci!
BACI DI DAMA AL TARTUFO ESTIVOAutore: Il PrincipeI baci di dama sono dei dolcetti della tradizione piemontese, accoppiati a due a due si uniscono in un bacio di cioccolato aromatizzato. Questa è, però, la mia versione salata. Da provare all'aperitivo!
CURRY DI MADRASAutore: Il PrincipeE' il curry classico più usato in Italia. La miscela che presento è una mia idea, potete variarla secondo il vostro gusto.
TORTA DELLE ROSE GONZAGAAutore: Il PrincipeLa Torta delle Rose, creazione di Christofaro di Messi Sbugo per rendere omaggio alla bellezza di Isabella d’Este, un dolcissimo fiore che non aveva eguali nelle corti d’Europa.
PANCH PHORONAutore: Il PrincipeTradotto dal tamil significa 5 spezie, questa miscela di spezie è facilissima da preparare, molto saporita e aromatica.
GARAM MASALA BASEAutore: Il PrincipeVi presento la mia miscela base per garam masala. Potete aggiungere a vostro gusto e piacimento altre spezie, per esempio del peperoncino, per renderla piccante
TANDOORI MASALAAutore: Il PrincipeIl tandoori masala serve per tutte le ricette alla brace o alla griglia. Il classico colore arancione viene dato da un colorante alimentare. Questa è, però, la mia ricetta: variatela e dosatela a vostro gusto, specie per il piccante.
FILETTO ALLA WELLINGTONAutore: Il PrincipeIl filetto alla Wellington è un piatto raramente servito per la difficoltà. Vi propongo una mia versione che servo accompagnato da una salsa Duxelles. Contorni classici: carote tornite e piselli ripassati, patate tornite e bollite in acqua e zafferano oppure semplicemente del purè.
SAUCE DUXELLESAutore: Il PrincipeUna salsa inventata nel '600 da François Pierre de La Varenne e dedicata al Marchese d'Uxelles. Sempre buona" Anche se lunga da farsi.
1 2 3 11