PASTA FROLLA PER TIMPANIAutore: Il PrincipeRicetta particolare: una frolla un po' più elastica, grazie alla presenza di albumi, per meglio ricoprire un timpano e per tirarla più sottile.PÂTE À CHOUX (dosi minime)Autore: Il PrincipeSono dosi per una piccola quantità.
Per quantità maggiori e per bignè più grandi, le dosi sono diverse.MAYONNAISE VELOCEAutore: Il PrincipeLa salsa emulsionata fredda per antonomasia. A chi non piace?PAN DI SPAGNA (base)Autore: Il PrincipeUna delle basi di pasticceria che a me piace particolarmente.
Per la storia consultare pan di SpagnaPAN DI SPAGNA (PER TEGLIA 35×28 – BASSO)Autore: Il PrincipePer ottenere delle fette di pan di Spagna della larghezza di un savoiardo uso le dosi esposte per una teglia di circa 35×28 (!/2 GN).
APPARECCHIO LEGANTE DOLCEAutore: Il PrincipeDerivati diretti dall’apparecchio legante dolce sono il crème caramel (o renversé) e la crème brulée.FROLLA FINE ALLE MANDORLEAutore: Il PrincipeUOVA NERE (OVA NIURI)Autore: Il PrincipePAN DI SPAGNA PER CELIACIAutore: Il PrincipeZALETTIAutore: Il PrincipePAN DI SPAGNA CON MONTATA A FREDDOAutore: Il Principe